CiaoComo di Mattina 19-12-25
Doppietta vintage con Raf e Umberto Tozzi, poi attualità, informazioni, ironia e l’almanacco di zia Concettina. Ospite Rosy Scigliano per parlare dell’associazione Tangram, dedicata alle persone con disabilità.
Doppietta vintage con Raf e Umberto Tozzi, poi attualità, informazioni, ironia e l’almanacco di zia Concettina. Ospite Rosy Scigliano per parlare dell’associazione Tangram, dedicata alle persone con disabilità.
Oggi doppietta vintage con Den Harrow e Phil Collins, per aprire una puntata tra attualità, informazioni, ironia e l’immancabile almanacco di zia Concettina. Musica, notizie e qualche sorriso vi accompagneranno per tutta la puntata.
Doppietta vintage con Luciano Ligabue ed Elio e le Storie Tese, poi attualità, informazioni, ironia e l’almanacco di zia Concettina. Collegamento con Marco Romualdi e la sciura Ornella al Duomo per curiosità su questo luogo simbolo di Como.
Attualità, informazioni e ironia. Ospiti Laura Bordoli e Adriano Giudici di Famiglia Comasca per parlare del concerto di Capodanno.
Oggi doppietta vintage con Raffaella Carrà e Mina e Celentano, per aprire una puntata all’insegna di attualità, informazioni e un tocco di ironia. Musica, notizie e buonumore vi accompagneranno per tutta la puntata.
Doppietta vintage con Michael Jackson e Sabrina Salerno, poi attualità, informazioni, ironia e l’almanacco di zia Concettina. Ospiti Enzo Trombetta e Giorgio Colombo per parlare dell’associazione Links, dedicata ai ragazzi con disabilità.
Doppietta vintage con Eric Clapton e i Bee Gees, poi attualità, informazioni, ironia e l’almanacco di zia Concettina. Ospite della puntata Claudio Casartelli, presidente di Confesercenti Como, con cui parleremo del momento attuale per il commercio sul territorio e delle prospettive per il prossimo periodo.
Doppietta vintage con Alan Sorrenti e Lucio Battisti, poi attualità, informazioni, ironia e l’almanacco di zia Concettina. Collegamento con Marco Romualdi e la sciura Ornella da viale Lecco per curiosità sulla via.
Oggi puntata dedicata ad attualità, informazioni e ironia, come sempre nel nostro stile. Ospiti Daniela Cammarata e Rafi Mehran di Confcommercio, che ci presenteranno “Gift”, un’iniziativa che permette di donare un regalo a bambini e ragazzi che vivono nelle case famiglia.
Doppietta vintage con AC/DC e George Michael, poi attualità, informazioni, ironia e l’almanacco di zia Concettina. Ospite Manuela Bovolenta di Unicef Italia per parlare dell’iniziativa “La scatola del regalo sospeso”.
Oggi doppietta vintage con Bob Marley e gli Eagles, per aprire una nuova puntata tra attualità, informazioni, ironia e l’immancabile almanacco di zia Concettina.
Doppietta vintage con i Gazebo e Madonna, poi attualità, informazioni, ironia e l’almanacco di zia Concettina. Collegamento con Marco Romualdi e la sciura Ornella per “A spasso per Como”, oggi dedicato alle curiosità di via Volpi.
Doppietta vintage con Gianna Nannini e Prince, poi attualità, informazioni, ironia e l’almanacco di zia Concettina. Ospite Laura Bordoli, presidente della Famiglia Comasca, per parlare dei prossimi eventi natalizi.
Doppietta vintage con Andrea Bocelli e Irene Grandi, poi attualità, informazioni, ironia e l’almanacco di zia Concettina. Ospiti la sindaca Serena Arrighi e Mario Ronchetti della Pro Loco per parlare dei prossimi eventi a Lurate Caccivio.
Doppietta vintage con Fabio Concato e Miguel Bosè, poi attualità, informazioni, ironia e l’almanacco di zia Concettina. Ospiti Marco ed Elena Barassi per parlare della cooperativa L’Ancora di Lurate Caccivio e del suo lavoro con ragazzi con disabilità.
Doppietta vintage con Pino Daniele e Donatella Rettore, poi attualità, informazioni, ironia e l’almanacco di zia Concettina. Ospite l’assessore Chiara Bodero Maccabeo per parlare degli eventi in partenza il 29 novembre, tra cui l’accensione dell’albero di Natale a Como.
Ben trovate e ben trovati! Oggi doppietta vintage con i Queen e gli U2, per aprire una nuova puntata tra attualità, informazioni, ironia e l’immancabile almanacco di zia Concettina. In collegamento Marco Romualdi e la Sciura Ornella, che ci porteranno a scoprire alcune curiosità sulla città murata, con un focus su viale Varese, tra storia, aneddoti e dettagli poco noti. Restate con noi: musica e racconti dal cuore di Como.
Su CiaoComo di Mattina partiamo con una doppietta vintage: Albachiara di Vasco Rossi e La mia banda suona il rock di Ivano Fossati. Poi spazio al calcio, con il Como protagonista dopo il 5-1 al Torino che vale il sorpasso in classifica sulla Juve. Chiudiamo parlando dell’intervista di ieri a Nicoletta Roperto e Ilaria Serpi, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che ricorre oggi, 25 novembre.
Doppietta vintage dedicata a Ornella Vanoni in omaggio alla sua scomparsa, poi attualità, informazioni, ironia e l’almanacco di zia Concettina.
Oggi doppietta vintage con Jovanotti e Bob Marley, per aprire una nuova puntata tra attualità, informazioni e un tocco di ironia, come piace a noi. Come ogni venerdì, spazio alla discoteca anni ‘90 e 2000.
Doppietta vintage con Edoardo Vianello e Adriano Celentano, poi attualità, informazioni, ironia e l’almanacco di zia Concettina. Ospiti Sofia e Motoki, studenti del Conservatorio di Como, insieme a Federica Andreoli dell’orchestra Franz Terraneo, per parlare del concerto del 23 novembre nella ex Casa del Fascio.
Doppietta vintage con Nada e Domenico Modugno, poi attualità, informazioni, ironia e l’almanacco di zia Concettina. Collegamento con Marco Romualdi e la sciura Ornella per raccontare curiosità su piazza San Fedele a Como.
Doppietta vintage con Loredana Bertè e Gazebo, poi attualità, informazioni, ironia e l’almanacco di zia Concettina. Ospiti Laura D’Incalci e Andrea Brenna per parlare del progetto Variante Interrata Comasca.
Oggi a CiaoComo di Mattina solo Marco Romualdi con informazione, attualità e la protesta dei cittadini contro l’abbattimento degli alberi di ciliegio in via XX Settembre a Como.
Doppietta vintage con Spagna e Zucchero, poi attualità, informazioni e ironia. Ospite Emanuela Colombo della cooperativa Il Seme per parlare di inclusione lavorativa delle persone con disabilità.
Doppietta vintage con Chic e Nada, poi attualità, informazioni, ironia e l’almanacco di zia Concettina. Ospiti la dott.ssa Franca Lazzari dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo e Francesca Ubbizzoni per parlare della diciassettesima Giornata mondiale della prematurità.
Doppietta vintage con i Nomadi e Pupo, poi attualità, informazioni, ironia e l’almanacco di zia Concettina. Ospite Michela Rusconi, preside del Collegio Gallio di Como, per parlare dell’open day e di YOUNG.
Doppietta vintage con Luciano Ligabue e Claudio Baglioni, poi attualità, informazioni, ironia e l’almanacco di zia Concettina. Collegamento con Marco Romualdi e la sciura Ornella da piazza Cavour a Como per parlare della fontana che un tempo abbelliva la piazza.
Oggi doppietta vintage tutta italiana con Lucio Dalla ed Eros Ramazzotti, per iniziare con il giusto ritmo tra attualità, informazioni, ironia e l’immancabile almanacco di zia Concettina. Musica, curiosità e buonumore vi accompagneranno per tutta la puntata.
Doppietta vintage con i Pooh e Umberto Rosario Balsamo, poi attualità, informazioni e ironia. Ospiti Lorenzo Besana e Luca Avellis per parlare dell’Associazione La Nostra Famiglia di Como, centro dedicato alla riabilitazione e alla cura di ragazze e ragazzi con disabilità.
Doppietta vintage con John Lennon e Ornella Vanoni, poi attualità, informazioni, ironia e l’almanacco di zia Concettina. Ospite Filippo Favuzza, pediatra e primario all’ospedale di Erba, per parlare di infezioni, febbre, tosse nei bambini da 0 a 6 anni e di influenza.
Doppietta vintage con Prince e Joe Cocker poi attualità, informazioni, ironia e l’almanacco di zia Concettina. Collegamento con Marco Romualdi e la sciura Ornella da Porta San Vitale per scoprire curiosità e luoghi poco conosciuti a livello storico di Como.
Doppietta vintage con Lucio Battisti e Frank Sinatra, poi attualità, informazioni, ironia e l’almanacco di zia Concettina. Ospiti Nicoletta Roperto, Laura e Marzia per parlare di giovani e opportunità europee. Dal 7 novembre al Centro Informa Giovani di via Natta a Como inizieranno gli incontri dedicati alle possibilità offerte dal sistema Europa.
Oggi nel podcast doppietta vintage con i Police e Umberto Tozzi, poi attualità, informazioni e l’almanacco di zia Concettina. Il tema del giorno è l’heavy metal, con brani di Metallica, Guns N’ Roses, Iron Maiden e Ozzy Osbourne. Ospiti Laura Tettamanti e Silvia Cantaluppi, che raccontano l’evento Viva Vittoria, in programma l’8 e 9 novembre in piazza Cavour a Como.
CiaoComo di Mattina con Montalbano e Romualdi: musica, informazione e buonumore per iniziare la giornata! Si parte con le notizie del giorno, tra zucche, fantasmi e curiosità dall’attualità. Poi, doppietta vintage per veri intenditori: “Thriller” di Michael Jackson e “One Way or Another” dei Blondie, due hit che fanno tremare… ma di ritmo! Spazio poi alla parata di Halloween, tra maschere, risate e storie da paura, e via con la musica dance di Halloween, a partire da “La Danza delle Streghe” di Gabry Ponte. Non mancheranno le Sandrocchie di Halloween, tra mistero e magia, e l’Almanacco con Zia Concettina, che ci svelerà curiosità e ricordi dal sapore d’autunno. In finale il restauro di Villa Olmo in diretta con Marco.
CiaoComo di Mattina con Montalbano e Romualdi: musica, informazione e buonumore per iniziare la giornata! Tra l’eco della Giornata Mondiale del Risparmio e la consapevolezza della Giornata dedicata all’Ipofosfatasia – rara malattia ereditaria - si comincia con una doppietta vintage tutta Made in Italy, firmata Riccardo Cocciante e Marcella Bella, per scaldare l’autunno con grandi emozioni. Poi spazio alle notizie del giorno, la classifica di Serie A e l’immancabile rubrica con zia Concettina, che porta onomastici, almanacco e un pizzico di ironia casalinga. E per finire un’approfondimento alla salute con l’intervista ad Amelia Locatelli e Gianluigi Spata l’iniziativa “Il salto… oltre lo zucchero”, tra energia, benessere e nuovi stili di vita.
CiaoComo di Mattina con Montalbano e Romualdi: musica, informazione e buonumore per iniziare la giornata! Tra pioggia d’autunno e il profumo di castagne, si comincia con una doppietta che ha segnato la storia da Maledetta Primavera a Obsession. Poi Spazio allo scienziato con la Giornata Mondiale degli Squali e del mondo animale, oltre a rispondere ironicamente alle “domandeee” degli ascoltatori. Infine attualità e ironia sul mondo del calcio.
CiaoComo di Mattina con Montalbano e Romualdi: musica, informazione e buonumore per iniziare la giornata! Tra freddo autunnale e attesa per Halloween, si parte con la doppietta vintage con U2 ed Europe, poi spazio alla Giornata mondiale del cinema d’animazione e all’Almanacco di Zia Concettina con curiosità e ricorrenze del giorno. Nel finale si annuncia con ironia La Tosca di Puccini in onda sabato su Rai 3.
Ben trovati a CiaoComo di Mattina! Oggi spazio a informazioni e attualità, con approfondimento dedicato alla Giornata mondiale del patrimonio audiovisivo, un’occasione per riflettere sul valore della memoria e della conservazione delle immagini e dei suoni che raccontano la nostra storia. Si parla anche della simulazione di un attacco terroristico che si è svolto a Cantù, al Teatro Fumagalli un’esercitazione per testare prontezza e coordinamento dei soccorsi.
Ben trovati a CiaoComo di mattina! Oggi apriamo con una doppietta vintage d’autore: The Beach Boys e Bon Jovi. Tra un brano e l’altro, spazio a informazioni, attualità e oroscopo, e uno sguardo agli eventi del territorio: sabato 1° novembre, appuntamento al Buco del Piombo con “Halloween nel Buco del Piombo”. E poi… un viaggio curioso tra le fobie più strane del mondo! Restate con noi, su CiaoComo di mattina!
Ben trovati a CiaoComo di mattina! Oggi apriamo con una doppietta vintage tutta italiana: Lorella Cuccarini e il Gruppo Italiano. Tra un brano e l’altro, spazio a informazioni, attualità, oroscopo e un focus speciale sulla Giornata mondiale del leopardo delle nevi. Nella seconda parte, l’intervista al Vespa Club di Como, che ci racconta l’evento benefico “Cagna la castagna”, in programma il 26 ottobre a Porta Torre. Restate con noi, su CiaoComo di mattina!
Oggi apriamo con una doppietta vintage d’autore: The Police e George Michael. Poi spazio a oroscopo, informazione e attualità, per restare aggiornati con leggerezza. Nella seconda parte parliamo di calcio italiano: la sconfitta del Napoli e la vittoria dell’Inter ieri sera in Champions League. E in chiusura, l’intervista all’Assessore agli eventi del Comune di Como, Chiara Bodero Maccabeo, che ci racconta come la città si sta preparando al Natale e le sorprese in arrivo per Halloween.
Oggi partiamo con una doppietta vintage che profuma di anni d’oro: i Duran Duran e i Queen. Tra un brano e l’altro, come sempre, spazio alle informazioni e all’attualità che riguardano la città di Como. Non manca l’appuntamento con il nostro scienziato e le sue immancabili “domandeeee”, questa volta dedicate agli annunci di lavoro più particolari e curiosi. E per chiudere, uno sguardo oltre confine con le ultime notizie dal mondo.
La puntata si apre con la “doppietta vintage” firmata Carboni e Masini, seguita dall’almanacco e dall’oroscopo del giorno. Spazio poi ai risultati sportivi del weekend e all’intervista dedicata al nuovo corso per volontari della Croce Rossa di Como, con gli interventi di Alessio Cairoli, Natalia Coco e Cristian Landolfo.
Oggi a CiaoComo di Mattina, con Francesco Montalbano e Marco Romualdi, c’è l’Assessore Regionale Alessandro Fermi.